Articolo Prova

Articolo Prova

26 Febbraio 2018 Senza categoria 3

La storia della Ferramenta Martino nasce nel 1963 in Venezuela dove tre giovani coraggiosi emigranti Antonio Martino, Elsa Principato e Lucio Principato, provenienti da terre Cilentane (Roscigno e Sant’Angelo a Fasanella) aprirono nella Calles Riba in Los Teques una negozio di ferramenta con il nome di “ La Casa del Carpentero”. A gestire l’attività sono Antonio ed Elsa che nel 1975 decidono di vendere il negozio e fare ritorno in Italia.

Ritornati iniziano una nuova avventura aprendo un negozio di 250 mq a cui fu dato il nome di “Ferramenta Miranda” in ricordo dello Stato Miranda cui faceva parte Los Teques. Antonio ed Elsa avviano così un’attività per quel periodo del tutto innovativa, in cui i prodotti erano esposti al cliente.

Nel 1990 il negozio cambia nome in “Ferramenta Martino”, ma la vera svolta avviene negli anni 2000 con l’ingresso in azienda dei figli Nicola e Josè dando un nuovo volto all’attività.

Infatti dal tradizionale banco dove vengono serviti i clienti si passa ad una soluzione mista, dove il banco resta ma diventa più tecnologico, inoltre appare una ampia superficie self service dove il cliente è libero di girare e fare le proprie scelte supportato ogniqualvota ne avesse bisogno da uno staff preparato e attento alle esigenze del cliente.

Oggi l’intero negozio si espande su una superficie di circa 1500 mq divisa tra banco vendita, zona self service e depositi sia interni che esterni e con una scelta di ben 40.000 prodotti.

3 risposte

  1. giovanni ha detto:

    Questo è il primo commento prova!

  2. mselmar ha detto:

    Negozio molto fornito, complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishFrenchItalianSpanish